martedì, marzo 27, 2007

Terme dei Papi

Sabato 24 Marzo

ore 14: Appena arrivate ci siamo piacevolmente immerse nelle fumanti acque termali della splendida piscina, la quale è alimentata dalla sorgente del Bullicame ( temperature dai 50°, vicino la sorgente, fino a 37° nella parte più alta), con superficie di oltre 2.000 mq!!! ( Vedrete alcune persone con del fango in viso..abbiamo perlustrato tutto il fondo, bordi e vicino alle cascate d'acqua: NULLA!!! ... Ma bisognava portarlo da casa e nessuno c'ha detto nulla???)

ore 15: Lampada solare (dovevamo attendere 2 ore dal pasto per poter entrare nella grotta... in qualche modo dovevamo intrattenerci!)

ore 16:
Grotta naturale
Una cavità tra le rocce calcaree di grande suggestione, sempre calda e satura di vapori e gas termali, utili anche per le malattie respiratorie, formatasi spontaneamente per semplice caduta dell'acqua solfurea che scorre sulle pareti riscaldando così l'ambiente in modo assolutamente naturale. È la cura termale completa. Una assoluta fusione con il mezzo termale che si respira ed avvolge dolcemente ogni parte del corpo. Il sudore si forma piano piano e scende sulla pelle senza che avvengano brusche cessioni di liquidi e sali.Gli effetti generali e di disintossicazione sull'apparato osteoarticolare, muscolare e respiratorio, sulla pelle e sul metabolismo, fanno di questa cura termale un trattamento salutare unico. (STUPENDA!!!! Tanto da volerla rifare il giorno dopo)

ore 17.00: Percorso vascolare carbogassoso (Delle vasche per stimolare la cirocolazione strette e lunge con idromassaggio. Una a 34°.. l'altra a 24°... sinceramente a posteriori ne avremmo fatto volentieri a meno, un pochino noiosa e, almeno a primo impatto, non utile alle nostre esigenze)

Domenica 25 Marzo

ore 12: Appuntamento per la vasca idromassaggio "San Valentino" (
E su questo punto le battute e le gaf si sono sprecate!! :D La ragazza al check-in: "Beh di solito viene fatta da coppie...#silenzio# ... ma anche per 2 'amiche' va bene! ".... :DD...e Viviana: "Ma non la potevano chiamare la vasca dell'amicizia'??..e poi il ragazzo che ha preparato la stanza chiudendo la porta: " e ora voletevi bene" :D:D:D)

ore 13: Replichiamo la grotta!!! (Alla fine la pelle è quella di una bimba e ti senti di aver perso almeno 2 kg in 10 min.. tranquilli..non gridate al miracolo! :D è tutta un'illusione provocata dalla perdita veloce di liquidi attraverso il sudore!)

ore 13.30 Salutiamo le terme :(

Voto Terme dei Papi: 10 + ..puoi trovare il programmma adatto per ciascuna esigenza e il tutto viene svolto in un ambiente moderno e funzionale, sotto accurato controllo medico (prima di iniziare viene fatto un colloquio con il medico di turno e viene misurata la pressione).

Per quanto riguarda il pernottamento abbiamo soggiornato presso il "B&B Il boschetto": tipico casale contadino del 1800, recentemente ristrutturato e immerso nel verde..La proprietria è una persona di una gentilezza inaudita, camere curate e confortevoli come da sito, colazione squisita, parcheggio esclusivo all’interno della proprietà.

Ecco a voi tutti i riferimenti:

Terme dei Papi
Strada Bagni, 12 - 01100 Viterbo
Tel+39 0761 3501 - Fax +39 0761 352451
Email:
info@termedeipapi.it

(La piscina monumentale è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, se festivo, il giorno di chiusura è posticipato al mercoledì, con orario 9-19. Il sabato, l'apertura è prolungata in notturna fino alle ore 1,00.)

Bed and Breakfast Il Boschetto
Via Manni, 19 - 01100 Viterbo
Tel./Fax. (+39)0761.343040
Cell: (+39)347.9116456 - (+39)333.5725283
E-Mail
info@ilboschettobb.it

IL LABIRINTO (per la cena ma aperto anche a pranzo)
V. S.Lorenzo 46 - 01100 VITERBO (VT)
Tel. 0761.307026 Fax 0761.290388
Ristorante - Pizzeria - Forno a legna
Locale climatizzato
Tavoli all'aperto nel periodo estivo
Chiuso il lunedi
Cell. 347.3813.628


A seguire le foto della "Vasca San Valentino" :) ..

12 commenti:

Tulip ha detto...

CI sono stata il mese scorso!
Anche a me e ai miei amici è rimasta impressa la grotta... troppo bella!!
ciao!!

Mari ha detto...

Tulip avevo infatti letto il tuo post e non vedevo l'ora di andarci anch'io!! ;P Abbiamo deciso con la mia amica di visitarle alemno 1 volta ogni 2 mesi! :)

Tulip ha detto...

Infattipure noi vogliamo tornarci!!
Ma spiegami un pò, in che consiste la vasca di San Valentino?

Mari ha detto...

Inizialmente pensavo che fosse un'unica vasca...invece sono 2 vasche idromassaggio affiancate, rimpiete con acqua termale, al cui interno vi è un punto luce che cambia colore creando giochi di luce con l'acqua... molto carino! :)

Mari ha detto...

Ho inserito le foto delle vasche! ;P

Viola ha detto...

Non sai quanto mi sarà utile il tuo post ...
Voglio fare una bella sorpresa all'Homo !
Siamo sempre andati alle Terme di Saturnia ... è ora di cambiare !
:-)

Viola ha detto...

Ho già mandato una mail di richiesta ...
ancora GRAZIEEEE !!!

Mari ha detto...

Viola: Contentissima di esserti utile ;)
Cmq ti consiglio di arrivare con le idee ben chiare (puoi scaricarti il listino prezzi dal sito delle terme), perchè una volta arrivati li vi farete prendere dall'euforia e vorrete fare tutto!! :) Nota: bisogna portarsi, ciabattine da piscina, accappatoio, lucchetto per armadietti (non a pagamento) .. tutte cose che sembrano scontate ma che noi abbiamo pensato di trovare lì (per esempio ciabattine igeniche o armadietti non avente bisogno di lucchetto!) .... a questo punto BUON DIVERTIMENTO!!!!!

Viola ha detto...

Ancora grazie ...
non avrei mai pensato al lucchetto !
;-)

Anonimo ha detto...

ciao! ho letto del tuo weekend e ti volevo chiedere: hai dovuto prenotare o una volta arrivate li avete deciso cosa fare? grazie e comunque come la vedi una cosa del genere come regalo di laurea per un'amica? ciao!!!

Anonimo ha detto...

I wish not approve on it. I think polite post. Expressly the title-deed attracted me to study the unscathed story.

Hotel Viterbo Inn - Vacanze nella Tuscia ha detto...

http://hotelviterboinn.blogspot.com/
Ciao a tutti!Vi lascio il sito del nostro albergo a Viterbo, abbiamo convenzioni con le Terme dei Papi, a soli 2 km dal nostro Hotel...in più potrete visitare il borgo medievale a piedi,siamo proprio al centro!