lunedì, febbraio 11, 2008

L'Italia del Rugby e il World Nutella Day 2008

Lo so è quasi imperdonabile... ma il periodo è stato pieno di eventi ed impegni di lavoro, viaggi in giro per l'Italia, congestioni inaspettate, preparazione alla primissima partita del sei nazioni di rugby ....e sono terribilmente in ritardo!! Lo so!!...il World Nutella Day 2008 è passato, ma credo, di aver fornito, in ogni caso, il mio degno contributo :) Come non unire i due eventi così vicini? Perció, il 6 e il 10 febbraio 2008 si sono uniti in un connubio strepitoso di pizza-nutella... fragrante, profumata, con la crosta giustamente croccante e così romana, di quella insomma che ne mangeresti un kg intero (per la verità soltanto il dolce ed irresistibile barattolo era quello da 5 kg..per non parlare nella quantità spropositata di pizza acquistata direttamente in un delizioso forno di trastevere!). Ma andiamo con ordine: il 6 febbraio è stato, come già detto, il NUTELLA DAY e i nutellomani di tutto il mondo si sono uniti per celebrare quella che definiscono “un modo di vivere”...e guarda cosa ha voluto il caso??? Che nel lontano ottobre 2007, in occasione dell'Eurochocolate, decidemmo di acquistare, io e i miei goduriosissimi colleghi, un mega barattolo da 5 kg di nutella da utilizzare in occasioni delle due partite del 6 nazioni di rugby, giocate a Roma presso lo stadio flaminio... "è tradizione" mi hanno detto.. e io ultima arrivata nel gruppo di tifosi, nonchè amante folle della dolcissima crema, come potevo rifiutarmi???? E allora via domenica mattina (ben 5 ore prima dell'appuntamento davanti lo stadio) alla preparazione della scorta senza fine...e mai finita (guardate che era veramente tantissima!!!!!!) di pizza e nutella... Tre gli eroi che si sono cimentati in tale impresa: Enrico (procacciatore di pizza ed esperto tagliatore),Mari (farcitrice instancabile...per lei la nutella non è mai abbastanza!) ed Emanuele (fidato confezionatore...le sue stime nei tempi e nella modalità di preparazione hanno contribuito al successo senza eguali della missione!). Risultato? La gara si è chiusa sul 19 a 23 per l'Inghilterra...ma che dire...la nostra impresa ha sicuramente addolcito alla grande la sconfitta!! :)


3 commenti:

Anonimo ha detto...

oh cielo che meraviglia!!!!!!!!!!!

Mari ha detto...

Vero??? :D ...e pensa ..sabato ci aspetta la seconda partita...ne vedrai delle belle!! ;) abbiamo ancora 1 kg e 1/2 di Nutella da smaltire ;)

Unknown ha detto...

Ma perchè non postate le foto su Nutellaville magari vi mettono anche sul blog della Nutella! Sono troppo belle! Il blog lo trovate qui!!

http://blog.nutellaville.it/