giovedì, marzo 06, 2008

"L'ananas" insegna...le cose più semplici sono le più buone!!


E' proprio così ... le cose più semplici sono le più buone!! Avevo in frigo della panna, avanzata dalla preparazione dei biscotti da consumare, e dell'ananas avanzato dalla torta dell'altro ieri ... Come utilizzare il tutto? .. Giro sul web e mi imbatto per puro caso in questa ricetta.... 5 minuti di preparazione semplicissima, ingredienti facili da trovare in frigo e nella dispensa ... soffice, non troppo dolce, il giorno dopo ancora più buona...è rimasta umida al punto giusto, leggerissima nell'insieme ... ottima per la colazione o per una merenda!

Ingredienti:
  • 200 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1 conf.di panna da cucina da 200ml (ho usato una confezione di panna da montare)
  • 1 bustina di lievito
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 1 fialetta aroma maraschino
  • 1 conf.di ananas sciroppato
  • zucchero a velo

Preparazione:

Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso; ho poi aggiunto l'olio, 1/2 confezione di panna, la farina, il lievito e infine la panna rimasta.
Ho versato il composto in una teglia ricoperta da carta forno ( ho usato una teglia da 24 cm)
e vi ho adagiato sopra le fette di ananas.
Ho quindi infornato a 180° per 30 minuti.

Una volta freddo, ho spolverato con abbondante zucchero a velo .....

Nessun commento: