mercoledì, marzo 05, 2008

Biscotti alla panna

Fragranti, gustosi, un sapore che sembra esistere da sempre...e poi da quando ho scoperto che i biscotti, come il plumcake, come i muffin, si mantengono come appena fatti nelle scatole di latta mi si è aperto un mondo!! Ricetta collaudatissima da me e da tanti altri "produttori-mangiatori fai da te" del web... provare per credere! :)

Ingredienti:
  • 500g di farina 00
  • 50g di fecola
    150g di zucchero a velo
  • 100g di burro
  • 100g di margarina
  • 1 uovo
  • 5 cucchiai di panna
  • 1 bustina di zucchero vanigliato (o vanilina)
  • 1 bustina di lievito
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Lavorare insieme gli ingredienti, stendere una sfoglia alta 7 mm circa e con un bicchiere infarinato sull'orlo, tagliare i biscotti.

Cuocere in forno a 180° C per 10-15 minuti, su una teglia imburrata.
Che dite... non sono F-A-C-I-L-I-S-S-I-M-I-!?

Nota: Come potete notare dalla foto in alto ho sperimentato una versione doppio biscotto con ripieno di Nutella...credo sia addirittura superfluo sottolineare, data la golosità degli ingredienti, che il risultato è stato deliziosamente favoloso :)

6 commenti:

Viola ha detto...

La prima immagine è splendida ... sei stata bravissima !

Mari ha detto...

Grazie Viola!! :) Neanche è finita la mattinata che sono quasi finiti!! :) ...colleghi golosi e perennemente affamati + estrema bontà degli ingredienti = scromparsa di circa 30 pezzi in meno di un'ora ....

cristy ha detto...

Eccezionali i biscotti al burro con la nutella...li ho gia' collaudati,ma e' da tanto che non li mangio, erano andati in dimenticatoio! Grazie per avermeli ricordati. Ciao Cristy

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bella ricetta !! Complimenti, mi piace un sacco anche questa composizione di foto! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmh!!!intravedo dalla foto il mio peccato preferito...la NUTELLA!!!!e questi biscottini poi....sembrano davvero buonissimi!!
complimenti x tutte le altre ricette...anche io adoro cucinare...soprattutto dolci... ;-)...cucinarli e poi mangiarli ovviamente...anche se spesso ne restano ben pochi :-P ...baci...passa a trovarmi se vuoi!

Anonimo ha detto...

nutellamor.splinder.com