"I marshmallow sono dei cilindretti di zucchero ricavati in origine dalla pianta Althaea officinalis e consumati principalmente negli Stati Uniti. Il nome deriva dal fatto che i marshmallow sono preparati dal succo della pianta che si chiama mallow, e cresce nelle paludi ('‘marshes'’ in inglese).
Sono di colore bianco e morbidi al tatto. Vengono solitamente scottati sul fuoco, come mostrato in diversi film americani, ed inseriti tra due biscotti insieme ad un pezzo di cioccolata, e prendono il nome di s'more.
Curiosità: nelle strisce dei Peanuts i marshmallows sono la componente fondamentale dei pasti intorno al fuoco di Snoopy e della sua compagnia scout composta da Bill, Conrad, Harriet e Oliver, i fratelli del piccolo uccello giallo Woodstock . Non esistendo un corrispettivo italiano della parola inglese marshmallow, i traduttori hanno optato per un termine di loro invenzione, denominandole "toffolette"."
(Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Marshmallow)
3 commenti:
Ciao tesorina.....io non ho mai provato a fare i dolci con mmf... mi sembra troppo difficile per me!!!!!
Però ci dovrò provare prima o poi!!!!
Bacino
Ma il tuo premio quando lo esponi??????
nn mi si vedono i video :-( ...
cos'è MMF?
baci enormissimi
to Morettina: seguimi passo passo..se ci riuscirò io..per te sarà un gioco da ragazzi ;P Il post è quasi pronto..devo solo pubblicare ;P
to Nutellamor: è un'impasto a base di zucchero e marshmallows per coprire/decorare le torte! :)
Posta un commento