giovedì, aprile 17, 2008

MMF in progress

"I marshmallow sono dei cilindretti di zucchero ricavati in origine dalla pianta Althaea officinalis e consumati principalmente negli Stati Uniti. Il nome deriva dal fatto che i marshmallow sono preparati dal succo della pianta che si chiama mallow, e cresce nelle paludi ('‘marshes'’ in inglese).
Sono di colore bianco e morbidi al tatto. Vengono solitamente scottati sul fuoco, come mostrato in diversi film americani, ed inseriti tra due
biscotti insieme ad un pezzo di cioccolata, e prendono il nome di
s'more.

Curiosità: nelle strisce dei Peanuts i marshmallows sono la componente fondamentale dei pasti intorno al fuoco di Snoopy e della sua compagnia scout composta da Bill, Conrad, Harriet e Oliver, i fratelli del piccolo uccello giallo Woodstock . Non esistendo un corrispettivo italiano della parola inglese marshmallow, i traduttori hanno optato per un termine di loro invenzione, denominandole "toffolette"."

(Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Marshmallow)

3 commenti:

Morettina ha detto...

Ciao tesorina.....io non ho mai provato a fare i dolci con mmf... mi sembra troppo difficile per me!!!!!
Però ci dovrò provare prima o poi!!!!
Bacino

Ma il tuo premio quando lo esponi??????

Anonimo ha detto...

nn mi si vedono i video :-( ...
cos'è MMF?
baci enormissimi

Mari ha detto...

to Morettina: seguimi passo passo..se ci riuscirò io..per te sarà un gioco da ragazzi ;P Il post è quasi pronto..devo solo pubblicare ;P

to Nutellamor: è un'impasto a base di zucchero e marshmallows per coprire/decorare le torte! :)