domenica, aprile 27, 2008

Trimani Wine Bar - Roma

Giovedì scorso decidiamo di andare a mangiare qualcosa di sfizioso prima di andare al cinema in tarda serata. Sono mesi che vorremmo provare il famoso e tanto citato wine bar Trimani. Usciamo dall'ufficio e dopo circa 1 ora e 30 di traffico e stradine alternative per evitarlo (cavolo ma tutta Roma ha deciso di muoversi a quest'ora?!?!) arriviamo in zona Termini: sono le 20:00 circa, entriamo e solo 2 tavoli sono occupati per lo più entrambi da stranieri. Appena entrati veniamo ricevuti da un cameriere che si sbriga ad indicarci la zona dove poterci sedere. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più per quanto riguarda l'arredamento: un lungo bancone sulla sinistra, pochi scaffali di bottiglie di vini e distillati, controsoffitto bianco con qualche faretto qui e là (non mancano ogni tanto fili in bella mostra), uno specchio antichizzato posto in un angolo nascosto della sala.

Ci portano il menu e la lista dei vini, e qui comincia l'opera di osservazione: il menu propone una serie di piatti del giorno, sfizi salati, zuppe, taglieri di formaggi e salumi, qualche primo e qualche secondo. Scegliamo un piatto da 23 euro di misti salumi e formaggi descritti uno ad uno per tipologia e provenienza.. pensiamo:"Con un prezzo ed una presentazione tale sarà sicuramente sufficente per 2 e poi sai che goduria..ce lo gusteremo proprio bene con del pane fresco ed un buon calice di vino!". Passiamo alla scelta del vino: per quanto riguarda i vini alla mescita ne sono disponibili all'incirca 4 ad un prezzo di 3.50 a calice..per il resto solo calici da 10 euro in su (e non stiamo parlando di vini ricercatissimi)!!!! A questo punto comunichiamo al cameriere la nostra scelta..e per risposta ci sentiamo dire " Tutto qui?"...Questo ci fa pensare.. Dopo circa una ventina di minuti, forse un po' troppo tempo di attesa per degli affettati e dei formaggi, arriva sia il vino (3 dita scarse di vino!!!!!!!!!!!) che il cibo (un piatto, che poteva andare bene gusto come antipasto per una persona, e del pane per niente fresco..anzi...) Che dire ... Pazienza!! Altra lezione di vita imparata: fidarsi solo del proprio istinto e poco del passaparola aspettandosi chissà cosa!
Giudizio finale? Ambiente 6 - Varietà di Cantina 8 (bottiglie) 6 (alla mescita) - Servizio 6 - Qualita' cibo 5 - Prezzo 5

Trimani Wine Bar
37/b, Via Cernaia
Roma RMTel. +39 (2) 4469630
Chiuso la domenica

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.