sabato, aprile 19, 2008

Passo 3: Assemblaggio torta

A questo punto non ci resta che stendere la pasta al Marshmallow Fondant aiutandoci con dello zucchero a velo come se fosse farina ..

Dobbiamo aver cura di stendere a sufficienza per ricoprire l' intera torta precedentemente farcita di crema simil ferrero rocher e ricoperta da uno strato di panna montata (serve ad "incollare la MMF; per stenderla mi sono aiutata con una spatola lunga).

Una volta stesa aiutandoci col mattarello la adagiamo sulla torta .. fare aderire la pasta alla torta utilizzando le manni a mo' paletta :D ... Non abbiate paura... Non si romperà... ;)Tagliamo l'eccesso e delicatamente facciamo aderire la copertura alla torta ..eee....Woilà!! Che ne dite?!?!?! :D

A questo punto è possibile sbizzarrirsi con le decorazioni...ma per questa sera credo di aver fatto abbastanza :D (compreso un'ennesima dose di mmf per le decorazioni di domani...doveva riposare 12 ore almeno...).
A domani per la decorazione finale e per l'assaggio ufficiale da parte di una "commissione di esperti" :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che è favolosa!!!!

cristy ha detto...

Strepitosa! E' proprio una di quelle torte che si vedono nei film! Ma non e' troppo impegnativa? Ciao Cristy

Mari ha detto...

to Nutellamor: Grassie grassie... :D

to Cristy: :D:D Verissimo..UGUALE! Mi sto divertendo da matti!! Che soddisfazione!! Impegnativa? Ci sono circa 6 ore di lavoro..suddivise in 3 giorni.. effettivamente non è una torta da improvvisare ne da mangiare a fettone :D :D Credo di non aver mai fatto un qualcosa di così calorico :D ma per le foto di "rito candeline" credo che sia perfetta ;P