sabato, aprile 05, 2008

Torta ParadisYo

Ingredienti:
  • 200 gr. di Philadelphia Yo
  • 100 gr. di farina
  • 1 uovo + 1 albume
  • 100 gr. di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere per dolci
  • 1 arancia non trattata
  • sale
  • zucchero a velo per il decoro
Preparazione:

1. Ponete nel mixer la farina con il lievito, 50 gr. di zucchero, un pizzico di sale, la scorza d'arancia grattuggiata, l'uovo e 100 gr. di Philadelphia Yo fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

2. Versate il composto in una teglia di 16 cm di diametro rivestita con carta da forno e cuocetelo in forno preriscaldatoa 180° per circa 35 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare la torta e tagliatela a metà nel senso dello spessore.

3. Montate l'albume con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto fino ad ottenere una meringa soda, amalgamatelacon Philadelphia Yo rimasto e spalmatela sella base della torta.... io ho aggiunto anche della marmellata di fragole ;P .... Copritela con la calotta, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite.

Risultato: leggera..piacevole..ricorda tantissimo "pane, burro e marmellata"!!!!! :D Buon sabato a tutti voi :*

8 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bellissima, devo dire che le tue composizioni di foto mi piacciono da morire !!! Ciao buon week !! http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Anonimo ha detto...

sembra davvero deliziosa....bravissima Mary :-)
ne mangerei volentierissimo una fetta :-)

Mari ha detto...

to fairyskull: è sempre un piacere ricevere la tua visita :) grazie mille e buona domenica!!

to nutellamor: deliziosa vero... :) n'è rimasta proprio una fetta ;P baci baci

Morettina ha detto...

Buona Domenica!
Il tuo blog è bellissimo e godurioso!!!!!!
Io nè ho aperto uno una settimana fà...spero mi farai visita!
baci

Pawèr+Littlefrog ha detto...

buona complimenti! sei tra i miei preferiti,nn ti dispiace vero? vieni a trovarmi quando vuoi! baci Pawèr

Mari ha detto...

to morettina: GRASSIEEE!!! :D Vengo a "trovarti" immediatamente! ;) Baci grandi

to pawèe & littlefrog: Grazie mille! Assolutamente..ne sono lusingata :) Baci baci.

Ely ha detto...

mamma mia era un pò che non venivo e mi sono rifatta gli occhi e la bocca, bravissima!!!

mariella ha detto...

ciao...anke io ho provato a fare questa torta ma l'impasto è venuto + cremoso....eppure ho seguito paro paro la ricetta presa dal libricino ke è uscito dalla confeszione di philadefia...perchè?!?!?!!!