sabato, aprile 12, 2008

Zuccotto alla fragola


Ingredienti per 3 zuccotti piccolini:
  • 200 gr di philadelphia light
  • 250 gr di fragole
  • 21 pavesini
  • 1 albume
  • dolcificante
  • 3 fogli di gelatina
  • 1 cucchiaino di aroma fior d'arancio
  • poche gocce di aroma di vaniglia
Preparazione:

Frullare le fragole (tenerne da parte 3 o 4 per la decorazione finale) e passarle al setaccio.

Rivestire una ciotolina a semisfera con della pellicola trasparente, inzuppare i pavesini in un po' delle fragole frullate e rivestire l'interno dello stampo (così per tutti e 3).

Mettere a mollo la gelatina e montare l'albume a neve, mescolare il philadelphia con un paio di cucchiaiate di fragole frullate, il dolcificante e gli aromi.

Scaldare una cucchiaiata di frullato, farci sciogliere la gelatina e mescolare al composto di philadelphia, aggiungere l'albume montato e versare nelle scodelline riempiendole sino all'orlo.

Tenete in frigo per un paio d'ore...
Un grazie ad @nn@ per questa ricetta!! (http://www.dietaround.com). Credevo potesse venire bene...ma non addirittura risultare così favolosamente deliziosa!! La prossima volta proverò sicuramente la versione al caffè ;P Dimenticavo...se non avete disponibili delle ciotoline il dolce può essere tranquillamente composto in versione "coppa" creando una specie di tiramisù ;)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!
io adoro le fragole...
che buone queste ricettine....mi lasci la mia solita porzioncina????

Pawèr+Littlefrog ha detto...

mmmmmmmh che bontà! e poi tutte qste ricettine sfiziose con il philadelphia...davvero fantastiche,complimentissimi!

Mari ha detto...

to Nutellamor: ma certissimamente!! ;) anzi per te...una versione speciale con la nitella!! :D

to pawer & littlefrog: ma grassiee!! prossimamente versione in coppa al caffè!! :D

Anonimo ha detto...

:-))))))))))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

apprezzo tantissimo quello che mi hai detto...e di avermi confidato ala tua esperienza...anche io ho perso 25 kg sai?...esattamente come te... :-) ....comincio a pensare che abbiamo in comune veramente tantissime cose...ogni giorno ne scopriamo di nuove....hai notato?

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

A parte i soliti complimenti per la ricetta, ti ho assegnato un premio, vai a vedere sul mio blog !! Ciao
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Mari ha detto...

Mamma mia, sono EMOZIONATISSIMA!! :D Grazie mille!!! Forse sarebbe il caso di fare una specie di discorso.. MMhh .. MMhh(schiarimento di voce :D)"Sono lusingata ed orgogliosa di ricevere questo premio così gradito quanto inaspettato. Vorrei ringraziare Fairyskull per i complimenti che mi ha sempre riservato..Considero questo premio non come un punto di arrivo ma di partenza per migliorare sempre di più..sperando di riuscire sempre a trasmettere a voi tutti la mia passione per la cucina e ciò che ad essa ruota attorno..Grazie!!!" Come sono andata? :D Un bacio grande!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Direi che sei andata benissimo e comunque te lo sei proprio meritata !!
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Alessia ha detto...

mi sono persa un po' di tuoi aggiornamenti ma eccomi a complimentarmi con te :D evviva le fragole!!

Mari ha detto...

to Arietta: :D stasera sono indecisa di provare la versione in coppa al caffè...oppure fare n tiramisù light sempre alle fragole :D:D le adoro ...si è capito?!?! :D Siiiii...evviva le fragole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!