sabato, aprile 19, 2008

Passo 3: Crema simil ferrero rocher

Ingredienti:
  • 400gr. di nutella
  • 200 ml di panna (non zuccherata,quella da cucina è ottima)
  • 120 gr. di nocciole tritate
  • 1/2 pacco di wafers alla nocciola
  • poco maraschino (o altro liquore a scelta)

Procedimento:
Ho versato la nutella in una ciotola insieme alla panna da cucina (se si usa la panna per dolci montarla) . Dopo aver mescolato ho aggiunto i wafers sbriciolati ,la granella di nocciole e un po' di maraschino. Procedere alla farcitura della torta...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...mamma mia che bontà Mari!!!!!!

Mari ha detto...

Dillo a me!!! :D Un paio di cucchiai sono finiti dritti in bocca!!! Non potevo resistere :D dopo tanta fatica... sono 3 ore di lavoro..e ancora non ho finito!!

Rosmarina ha detto...

La crema sembra davvero spettacolare, e anche la torta finita è bellissima, complimenti!!
Unica cosa: bagni il pan di spagna con uno sciroppo, prima di farcirlo? Ti consiglio questo piccolo accorgimento... Il dolce si manterrà morbido! Dopo averla finita poi, se riesci a farla riposare in frigo per ventiquattr'ore (io non ci riesco mai :P) sarà ancora migliore. Baci, a presto!