giovedì, aprile 17, 2008

MMF ... MarshMallowFondant ... lavori in corso ...


Il compleanno di Enrico si avvicina ... questa volta ho proprio voglia di stupire!!! :) Il MMF impazza in tutto il web ... non sarà poi così difficile no? :D Il procedimento l'ho tratto dal forum di Cookaround e con esso alcuni consigli utilissimi! Nei prossimi giorni proverò la crema di farcitura, il pan di spagna, il montaggio e la decorazione finale...volete seguire passo passo la mia impresa? ;P

Ingredienti:

  • 150 g di Marshmallow
  • 330 g di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di acqua

Procedimento:

Prendete le caramelle Marshmallow le ponete in un recipiente aggiungendo circa 3 cucchiai di acqua. Fate scogliere le caramelle a bagnomaria. Sciolte le caramelle aggiungete fuori dal fuoco circa 125 g di zucchero a velo e mescolata il composto. Sul piano di lavoro intanto mettete altro zucchero a velo, sullo zucchero versate poi il composto di caramelle sciolte e ricoprite le caramelle sciolte con dell’altro zucchero a velo. Infarinativi per bene le mani con dello zucchero a velo e iniziate a lavorare piano piano le caramelle sciolte…avendo messo anche lo zucchero sopra le caramelle sciolte non entrerete quasi mai in contatto con queste! Quando le caramelle avranno assorbito buona parte dello zucchero iniziate a lavorare bene la pasta di Marshmallow (come fosse la pasta per il pane). Formate una palla, avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponete in credenza per il riposo di 24 ore. In tutto (compreso il tempo per sciogliere le caramelle a bagnomaria) ci ho messo circa 20 minuti.

Non ho nessuna esperienza ma...sembra che sia venuto bene..che ne dite? ;)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

io quetse cose così elaborate nn le conosco ;-)....sono piuttosto tradizionale con i dolci...xò...finalmente mi si sn aperti i video e mi è venuta l'acquolina in bocca.......
la mia solita fettina me la lasci???:-)

Mari ha detto...

to Nutellamor: Assolutamente si!!! :D è scontato ;P Aspetta di vedere la farcitura a base di ... Nutella!!!!!!! :D:D un bacionissimo

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

ma da me nn passi +? :-(

Anonimo ha detto...

senti ma...secondo te...è possibile che io ti voglia bene? :-)...io lo dico poco sinceramente....ma mi sono affezionata tantissimo a te...

Mari ha detto...

to Nutellamor: Anch'io mi sono affezionata tantissimo a te tesoro :)ti sento vicinissima! :)

Profumo di Sicilia ha detto...

sarà che io nn amo i MM... anzi dopo aveli visti preparare dai ragazzini americani.. ne sono rimasta anche un pò schifata...
ma le decorazioni che ne vengonosono troppo carine...
buon divertimento... poi vogliamo vedere la fase finale!
baci lalla

Mari ha detto...

to Lalla: ti dirò in verità non mi ha mai entusiasmato l'dea di inglobare qualcosa di così zuvcherosamente pasticciato...ma sono rimasta incantata dall'effetto delle decorazioni, dai colori sgargianti ... poter unire la mia passione per i dolci alla mia voglia di colorare, dipingere, "creare" :D Ieri sera son tornata un pò bimba felice di giocare con la sua pallottola di "pongo" :D A domani per la farcitura e la prima prova di assemblaggio dolce :) Grassiiee!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Io ti seguo !!! Baci Lisa

Morettina ha detto...

Bravissima!!!!!! Io ti seguo passo passo...
Bacino