- 1 kg. di mele sbucciate
- 100 g. di burro
- 100 g. di zucchero
- 150 g. di farina
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 pizzico di sale
- 250 g. di yogurt
Montate le uova con lo zucchero,fino a quando saranno gonfie e spumose; aggiungete poi il burro morbido, la farina setacciata con il lievito e il sale, infine, lo yogurt.
Versate in una tortiera di 24cm. di diametro imburrata e infarinata, coprite con le mele tagliate a dadini, premete e cospargete di zucchero e qualche ciuffetto di burro.Cuocete in forno a 180° per 40 minuti; coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura per un’altra mezz’ora.
Buonissima sia appena fatta che il giorno successivo... questa mattina pur avendo fatto già colazione, non ho potuto fare a meno di mangiarne una fetta... ero già sulla porta di casa con chiavi in mano, borsa, borsa pc, bottiglia d'acqua Vitasnella, buste e bustine, auricolari del cellulare già posizionati ... ma ... non ho proprio resistito!! :D Deliziosa!
(Ricetta tratta dal blog di NightFairy)
17 commenti:
buongiorno ciccina :-)
bella questa torta...ma io nn la mangerei...è + forte di me le torte con le mele proprio non mi piacciono...io direi anche che è una fortuna...così quando ci sono nn le mangio ;-)
bacioni enormi...!
Buongiorno a te! :D Beh si direi proprio grande fortuna...io vorrei tanto non essere così golosa...sopratutto di cioccolato..ma anche di mele, miele, mandorle, pistacchi...vado avanti? :D Bacionissimi ;)
Complimenti è veramente bella!!!!!
Io pure ho fatto una torta di mele domenica.... ma la tua è decisamente BELLA!!!!!
Proverò a farla....
Bacio
to Morettina: grazie :D e non puoi immaginare quanto risultasse soffice questa mattina...credo però di non trovarne più neanche un pochino al mio ritorno :( ;P
bacino Mari!
spero sia tutto ok..
Nutellina grassie :D tutto bene, stamattina ho dei problemi ad accedere al tuo sito..mi da problemi di autenticazione, sarà splinder che avrà delle paturnie :D Deciso cosa preparare per questa sera? :P un bacino anche a te! :)
faccio la torta che mi hai consigliato :-)
spero che il problema con il mio blog si risolva :-(
baciiiiiiii
eheh vedo che la torta di night impazza :) l'ho fatta anche io e la faccio spessissimo e proprio poco fa l'ho vista anche su un altro blog :) complimentoni anche a te per il risultato :)
Vedendola ricetta almeno su 5 blog differenti...come potevo non provarla? :D le sue ricette sono di un godurioso...prossimamente prevedo di provare i suoi cheesecake :) grasie grasie! :P
la torta è stata un successone :-D!!!!
è venuta benissimissimo!!!!!!!!!!!!!!
grazie x avermela consigliata :-)
bacioni
Contentissima che ti/vi sia piaciuta :D Bravissima tu!!! ;)
buongiorno Mari....
ho riaperto il blog x ora quindi non c'è più bisogno di entrare su splindr :-)
bacioni
ROMA!!!!!!!
Porca pupazza... io lazialissima :D
Ciao e piacere di conoscerti!
Buona la torta di mele! e questa con lo yogurt direi sublime! Anch'io le faccio spesso...e proprio l'altro giorno ne ho fatte diverse che poi posterò nel mio blog:
http://lettoemangiato.blogspot.com/
Ciao Carla
che bellezza è meravigliosa e sembra goduriosa!!!! la torta di mele è la mia preferita!!!!
to ely: si nella sua semplicità è goduriosissima!!! non ho trovato nessuno a cui non è piaciuto..
Posta un commento